Vai al contenuto

Ancora una vittima canadese in Afghanistan

4 luglio 2009

 

Caporal Nick Bulger

Caporal Nick Bulger

Il caporale Nick Bulger, 30 anni, sta tornando a casa. Purtroppo però non con le sue gambe come la moglie e le due figlie speravano di poterlo riabbracciare.

Bulger, nato a Toronto e poi trasferitosi nella piccola cittadina di Buckhorn, sempre in Ontario, è la 121a vittima canadese in Afghanistan dal 2002, quando cominciò la cosidetta missione di “pace”.

Il caporale, insieme ad altri cinque soldati rimasti feriti, sono stati colpiti venerdì da un ordigno innescato al loro passaggio su di un veicolo militare.

Il Primo Ministro Stephen Harper ha espresso profondo cordoglio alla famiglia del caduto e ha aggiunto che <<in Afghanistan sono stati effettuati dei progressi grazie al duro lavoro. Straordinari canadesi come il caporal Bulger saranno sempre ricordati per la loro dedizione ed il sacrificio ultimo per mantenere la pace e la libertà>>.

Parole di circostanza che probabilmente consoleranno poco o per niente una famiglia che andrà avanti senza un marito ed un padre a causa di una guerra voluta dal signor Bush.

Gianvito Magistà

No comments yet

Lascia un commento