Vai al contenuto

Il canadese Nestor fa il bis nel doppio a Wimbledon

5 luglio 2009

 

Nestor (sin.) e Zimonjic (des.) dopo la vittoria a Wimbledon

Nestor (sin.) e Zimonjic (des.) dopo la vittoria a Wimbledon

E’ Daniel Nestor che ormai tiene alto il nome del Canada sul palcoscenico del tennis internazionale, ma chissà ancora per quanto.

Il 36enne di Toronto, infatti, ha vinto il suo secondo Wimbledon di fila nel doppio, insieme al compagno serbo Nenad Zimonjic.

Il duo Nestor-Zimonjic, insieme da soli 18 mesi, ha avuto la meglio dei fratelli statunitensi Bob e Mike Bryan per 7-6 (7), 6-7 (3), 7-6 (3), 6-3 in 2 ore e 42 minuti di gioco.

Era la settima sfida in questa stagione tra le due coppie di giocatori e la sesta vittoria per quella serbo-canadese, al secondo posto generale della classifica mondiale di doppio. I fratelli Bryan, invece, sono al primo. E’ dall’anno scorso, comunque, che le prime due posizioni sono una vera e propria altalena tra le due coppie in questione.

<<E’ un grande risultato. – ha detto il canadese – Penso che abbiamo giocato bene, dall’inizio alla fine. Questi avversari sono davvero una squadra forte>>.

Nestor-Zimonjic è il primo duo a vincere due titoli consecutivi a Wimbledon dal 2004, quando ci riuscì la coppia Bjorkman-Woodbridge.

L’anno scorso, inoltre, Nestor fu il primo canadese della storia ad alzare al cielo sul campo centrale di Wimbledon un trofeo.

Per i due si tratta del sesto trionfo stagionale che li porta ad un record di 29-6 nel Grand Slam e di 12-0 nell’All England Club.

 

Gianvito Magistà

No comments yet

Lascia un commento