Vai al contenuto

Yemenia Airlines: forse una canadese era a bordo

1 luglio 2009

 

 

 

 

Un Airbus A310

Un Airbus A310

 

Ensumata Abdoulghani, 32enne di Ottawa, aveva un biglietto per il volo della Yemenia Airlines che si è inabissato ieri nell’Oceano Indiano.

Abdoulghani era partita da Parigi, dove aveva visitato la sorella del marito ed era diretta alle isole di Comoros, 2.900 Km a sud dello Yemen, per fare visita alla madre ammalata.

Purtroppo di lei non si hanno più notizie. La famiglia non sa se Ensumata si era imbarcata o meno sul volo maledetto, ma non ha comunque ricevuto notizie dalla donna.

Un giornalista dello Yemen Post, contattato dalla CTV, ha riferito che le autorità hanno ripescato il corpo di un cittadino canadese, ma il Ministero degli Affari Esteri, al momento, non rilascia informazioni ufficiali.

L’aereo precipitato, che stava volando con condizioni meteo non proprio buone, era un vecchio Airbus A310 non più in produzione e bandito dai cieli europei per alcuni difetti che erano stati riscontrati.

Al momento, delle 153 persone a bordo, è stata tratta in salvo solo una ragazzina di 14 anni. E già questo è un miracolo.

Gianvito Magistà

No comments yet

Lascia un commento