Vai al contenuto

Un orso passeggia a nord di Toronto

3 giugno 2009

 

L'orso si riposa sull'albero (© CTV.ca)

L'orso si riposa sull'albero (© CTV.ca)

Di solito sono gli abitanti di Vancouver a doversela vedere con incontri ravvicinati, a volte pericolosi, con orsi più o meno di grandi dimensioni nei giardini di casa.

Questa mattina, invece, sono state le persone di una cittadina a nord di Toronto, Aurora che, appena svegli, hanno trovato a fargli visita un esemplare non adulto di orso bruno.

Il piccolo orso era a passeggio in città. E’ stato visto vagare dietro alcune case, vicino la stazione ferroviaria e poi è salito su un albero rimanendovi un paio d’ore.

I primi avvistamenti sono stati effettuati intorno alle 6 del mattino, ma è probabile che l’orsetto abbia passato la notte ad Aurora in cerca di cibo.

Intorno alle 10, poi, è stato messo a dormire con un dardo soporifero e trasportato nella zona del Lago Simcoe, da dove quasi sicuramente proveniva.

A differenza dei casi di Vancouver in cui gli incontri avvengono con orsi adulti e a volte anche con i pericolosi Grizzly, ad Aurora i cittadini hanno provato tanta tenerezza e si sono sentiti sollevati quando, per allontanare il piccolo esemplare dalla città, è bastato solo un sonnifero.

 

Gianvito Magistà

No comments yet

Lascia un commento